Salta al contenuto

About

“Considero la fotografia un po’ come la danza, dove lo scattare è come danzare, con la differenza che invece di ‘mettermi a nudo’ sul palco, utilizzo la macchina fotografica per esprimere ciò che sento, ma la sensazione di ‘creazione’ e liberazione è molto simile “

Sono una ex ballerina semiprofessionista e quando sono scesa dal palco, nel 2011, ho sentito il bisogno e la necessità di continuare ad esprimermi.

Nel 2013 mi sono iscritta al Fotoclub Nove di Livorno, facendo parte anche del consiglio direttivo.

Negli anni ho avuto la possibilità di collaborare attivamente con la FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Dal 2016, infatti, coordino i Laboratori Tematici del Dipartimento Cultura FIAF nelle province di Livorno, Lucca, Pisa, Massa e Carrara organizzando incontri e mostre collettive sul territorio, impegno per il quale ho conseguito la nomina di Tutor Fotografico e Coordinatrice Artistica. Nel 2017 ho assunto l’incarico di Vicedirettrice delle Gallerie FIAF, per esser nominata nel 2021 Direttore dello stesso dipartimento. Il riconoscimento del BFI nel 2020 è venuto come conseguenza dell’attività di questi anni.

Nel 2022 ricevo la nomina di Lettrice di Portfolio accreditata dalla FIAF e lettore della fotografia FIAF ed entro a far parte dell’ASSOCIAZIONE DONNE FOTOGRAFE

Ho fatto parte del comitato organizzativo del progetto nazionale “Ambiente Clima Futuro” ed attualmente faccio parte del comitato organizzativo del “Festival della fotografia Italiana”, nuova  iniziativa della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).

Dal 2019 organizzo la Manifestazione “LivornoPhotoday”.

.https://www.flem-eventi.it/